14-18 giugno 2017 – Sardegna

I Piloti di Classe emigrano nella terra dei Nuraghi e delle acque cristalline.
Base sarà l’aviosuperficie San Teodoro NU-02 del mitico Salvatore e della gentilissima Rosy in cui atterreremo nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno.

Auto a noleggio saranno disponibili direttamente sul campo e alberghi o Bad and Breakfast saranno prenotati in anticipo in base alle esigenze dei partecipanti.

Rispettando scrupolosamente le previsioni meteo ( a volte il vento è un pochino insistente) si farà visita a qualche aviosuperficie dell’isola, sicuramente non mancherà Costa Paradiso dell’amico Andrea Vasa e Campo Volo Girasole dei nostri amici dell’Ogliastra.

IL RITROVO

 

I primi arrivi già da martedì 12 in attesa del resto del gruppo giunti nella mattinata di giovedì 15.
Giornate di sole e mare splendido e cene da leccarsi i baffi lungo le spiaggette e le calette di San Teodoro.

Venerdì si decolla per un lungo costa mozzafiato: Cala Gonone, Orosei, Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Goloritzè con una deviazione all’Aviosuperficie Dorgali per un basso passaggio di saluto agli amici prima di atterrare al Campo Girasole accolti dalla presenza del sindaco.

Pranzo in compagnia di tutti gli amici direttamente sul mare e immersione nelle cristalline acque della baia.

Il sabato da incorniciare: in volo sul golfo di Olbia, Porto Cervo, La Maddalena, Costa Paradiso e approdo nella pista di Andrea Vasa.

Zuppa gallurese e porceddu non potevano mancare prima di far rientro alla base a San Teodoro.

La domenica malinconicamente si decolla per il rientro, ma raggiungiamo un altro ritrovo dei Piloti di Classe.

Si atterra a Scarlino dove sono già in attesa tanti amici per la notissima “Cacciuccata”. Qui i racconti del nostro favoloso raid sardo hanno accompagnato le portate della cucina maremmana.